Monday 15 December 2014

A volte ritornano




C'è stato un periodo nel mio passato (in questa vita) in cui ho speso un po' di tempo a mettere per iscritto le mie umili opinioni sui più recenti film apparsi sul grande schermo e, inaspettatamente, una certa pellicola sui viaggi interstellari di recente uscita mi ha fatto tornare il desiderio di scrivere e condividere le mie impressioni su film e (forse) serie TV.
No, in questo primo post non parlerò di film per due motivi: per cominciare credo di aver bisogno di buttare giù un paio di righe di "riscaldamento" e verificare se sono ancora in grado di mettere più di tre parole una dietro l'altra che formino una frase di senso compiuto; in secondo luogo, il film di cui parlerò nel prossimo articolo è una pellicola sulla quale non ho avuto una chiara opinione appena uscito dalla sala, ma ho avuto bisogno di qualche giorno per pensarci su, processarla e costruirne la mia opinione a riguardo. Per questi motivi ho deciso che merita di più che di essere impastata all'interno di un post di apertura (e Dio sa se riuscirò a trasformare i miei pensieri in parole comprensibili).

Dal momento che il mio scopo non è far si che il blog venga letto perchè l'autore ha scritto un Non intendo dilungarmi troppo scrivendo questo articolo di questo nuovo blog e non lo farò.

Anche a scuola non ho mai creduto nei numeri quando si tratta di dare un giudizio, per questo motivo non chiuderò mai un articolo con una percentuale o con un 7/10, ma mi limiterò a mettere le mie impressioni per iscritto.

Conosco me stesso e so che, quando si tratta di recenire film, non sono uno che torna a casa e scrive di istinto quello che gli passa per la testa, prima di buttare i miei pensieri in una recensione, ho bisogno di qualche giorno per metterli in ordine e prevedo che spesso e volentieri prenderò un po' di tempo prima di pubblicare un articolo su un film appena visto. Con questo voglio dire che difficilmente comparirà una recensione il giorno dopo la data di rilascio della pellicola, cercherò tuttavia di tenere il passo quanto più possibile.

Detto ciò direi che è il momento di riprendere la bozza di articolo cul primo film sul quale voglio scrivere dure righe. A prestissimo con INTERSTELLAR.




No comments:

Post a Comment